Eventi, feste e sagre

Carnevale 2018 a Lugo

Lugo è pronta per festeggiare al meglio il suo carnevale 2018: domenica 18 febbraio 2018, infatti, nelle piazze del centro storico cittadino si svolgerà il Carnevale del Ghetto, l'evento organizzato dal Rione Ghetto, diventato ormai sinonimo del carnevale lugano

Anche quest’anno, dopo il successo degli anni passati, torna a Lugo il Carnevale del Ghetto, la manifestazione organizzata dal rione Ghetto per domenica 18 febbraio 2018, da sempre sinonimo del carnevale lugano.

Per l’occasione il centro cittadino si animerà di bancarelle e spettacoli itineranti, dove a farla da padrone ci saranno i tradizionali carri allegorici che sfileranno per le vie di Lugo: in aggiunta lo spettacolo proseguirà con mercatini creativi, dolciumi, loverie carnevalesche e tanta voglia di far festa. Anche le attività commerciali parteciperanno grazie alle numerose iniziative organizzate per dar vita a un carnevale folkloristico in piena regola.

Per grandi e piccoli la festa, ad ingresso totalmente gratuito, sarà un modo speciale per festeggiare il carnevale 2018 a Lugo, organizzato anche in caso di pioggia, grazie alla possibilità di essere ospitato sotto alle logge del Pavaglione.

Un’occasione unica, dunque, per vivere al meglio questo carnevale 2018 in Romagna: l’appuntamento è fissato per domenica 18 febbraio 2018a partire dalle ore 14.30 presso Piazza Martiri della Libertà, dalla quale prenderà il via la sfilata dei carri allegoriciche rallegrerà il centro di Lugo.

Programma Carnevale del Ghetto di Lugo


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.