Eventi, feste e sagre

A Cervia e Milano Marittima sarà un Natale scintillante

cervia e milano marittima festeggeranno il natale con tanti eventi, dal Petit Cabaret all'incontro con Augias fino ai mercatini, le luminarie e il rocking santa

Sarà un Natale indimenticabile a Cervia, a due passi da Lugo. Tante le iniziative in programma nella cittadina rivierasca con le luminarie festose che si accenderanno sabato 4 dicembre sulle centrali Piazza Garibaldi, Corso Mazzini e Viale Roma. Il piccolo giardino degli Elfi sarà a disposizione per raccogliere le letterine dei bimbi e portarle a Babbo Natale mentre mercoledì 8 si accenderà il grande albero di Natale alto ben 13 metri. In piazzetta Pisacane saranno ospitati i laboratori e l’infopoint mentre tra i tanti eventi in programma c’è l’incontro con Corrado Augias su Dante del 7 dicembre e il concerto di Paolo Olmi in Cattedrale il 13. Quest’anno ci sarà anche il Petit Cabaret 1924, un piccolo Chapiteau ispirato ai Cafè Chantant parigini degli anni venti dove si terranno sedici spettacoli di artisti, acrobati, maghi e giocolieri.

A Milano Marittima il cartellone è altrettanto spumeggiante con "MiMa Wonderland”, una sorta di parco delle meraviglie in centro città con luminarie, presepi artistici, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il pittoresco mercatino con tante leccornie. Non manca la letteratura con "A riveder le stelle”, l’omaggio a Dante Alighieri così come il Rocking Santa con lo speciale Babbo Natale sulla slitta di 8 metri. Da notare il bosco luminoso in viale Matteotti, le stalattiti decorative in viale Ravenna e il presepe artistico nella III Traversa, opera dell’Accademia Belle Arti di Brera. Torna anche il Christmas Grotto, cui si accede attraverso un tunnel luminoso per poi vivere l’esperienza del Natale con le renne canterine e il face painting.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.