Eventi, feste e sagre

A Lugo torna il teatro dialettale: ecco il programma del 2019

Dal 18 ottobre al 20 dicembre 2019 a Lugo spazio alla nuova edizione de 'I vènar de Tônd', il teatro dialettale ospitato nella sala polivalente del centro sociale 'Il Tondo'

Ricomincia il teatro dialettale a Lugo, tutti i venerdì sino a Natale 2019: la rassegna che viene intitolata "I vènar de Tônd” è ospitata nella sala polivalente del centro sociale "Il Tondo”. In programma dodici spettacoli, che vedranno protagoniste le più rinomate compagnie di commedia dialettale romagnola. 

Il programma de "I vènar de Tônd” a Lugo

"Il programma prevede il 18 ottobre 2019 la compagnia Cdt di Bagnacavallo con Amor , tre atti di Enrico Lasi e la regia di Arturo Parmiani. Il 25 ottobre 2019 Par spuses u j’e’ temp della compagnia dla Zercia di Forlì, due tempi di Giorgio Barlotti, regia di Giorgio Barlotti. Si continua il  novembre 2019 con il laboratorio teatrale Amici di San Savino e il loro spettacolo La strufagneda , tre atti e regia di Paolo Minguzzi. L’8 novembre la compagnia Tpr Doppio gioco di Faenza di esibisce in Sa vut fe’ …la vita l’e’ fata acse’ con la regia di Roberto Montalbini. Il 15 novembre 2019 la compagnia Qui de funtano’ di Faenza proporrà la commedia Prema che vega zo’ e sol di Angelo Gallegati. Il 22 novembre 2019 sarà la volta della compagnia "La Broza” di Cesena con Un fior garavle’ con la regia di Daura Turci. Venerdì 29 novembre 2019 la Cumpagneia de bonumor di Granarolo Faentino si esibisce in La rufianeda di Guido Lucchini e regia di Valentina Pezzi. 

Il 6 dicembre 2019 sarà il turno della Compagine di San Lorenzo che presenta Patatrac la Rumagna int i trocal di Paolo Parmiani. Il 13 dicembre 2019 tocca ai "padroni di casa” del Gad di Lugo: in programma I voltagabbana di Guido Lucchini e regia di Primo Buldrini. Infine, il 20 dicembre 2019 gran finale con Quel che pe’ un’e’ brisa acse’ a cura della compagnia Gli amici del Tondo, commedia di Davide Grossi e Mary Malerbi e regia di Velia Ferrioli. Per quest’ultimo spettacolo l’ingresso è a offerta libera. Al termine avrà luogo la tradizionale premiazione legata alla rassegna. Ogni sera infatti il pubblico degli abbonati voterà gli attori delle compagnie partecipanti”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.