Eventi, feste e sagre

Festa del Cappelletto 2018 a Ravenna

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 a Ravenna torna la terza edizione della 'Festa del Cappelletto', la kermesse culinaria incentrata sul piatto più famoso della Romagna, assai apprezzato anche nella vicina Lugo

Per il terzo anno consecutivo la città di Ravenna (a due passi da Lugo) ospiterà in piazza Kennedy e piazza del Popolo la "Festa del Cappelletto”, la kermesse culinaria che porterà alla scoperta gastronomica di uno dei piatti d’eccezione delle tavole romagnole.

Cappelletti rigorosamente al formaggio, che sapranno cavalcare l’onta della tradizione, rinnovando il sapore di un tempo, che ancora oggi si tramanda di generazione in generazione.

Festa del Cappelletto 2018

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio 2018 Ravenna si trasformerà nella patria dei cappelletti con ben undici stand pronti a proporre, a soli 5 euro a porzione, una moltitudine di cappelletti, conditi con il classico ragù o con un sugo diverso che cambia di giorno in giorno.

Venerdì 11 maggio 2018 gli stand apriranno al pubblico dalle ore 18 alle ore 24; sabato 12 maggio 2018 dalle ore 11.30 alle ore 24 e domenica 13 maggio 2018, festa della mamma e ultimo giorno della sagra dei cappelletti, dalle ore 11.30 alle ore 22.00.

Molti gli eventi collaterali alla manifestazione quali laboratori artistici come "Il cappelletto in arte" di Silvana Costa o il laboratorio di pasta fresca con tavoli, taglieri e sfogline all'opera: tutti appuntamenti atti a rendere unica la festa che ruoterà attorno a uno dei piatti tipici della tradizione romagnola, assai apprezzato a Ravenna e nella vicina città di Lugo.

Per conoscere il programma completo della "Festa del Cappelletto 2018" potete consultare il sito ufficiale dal quale è stato tratto il particolare di copertina.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.