Eventi, feste e sagre

Estate 2017: Lugo si accende di musica

Il 26 maggio 2017 ha preso il via il Lugo Summer Live, una rassegna di 5 concerti a ingresso gratuito, che si concluderà il 15 settembre 2017 con i JP Worrell&Jacknive

Continua il consueto appuntamento estivo con il Lugo Summer Live, la rassegna musicale che ripropone cinque concerti live di Lugo anni Settanta/Novanta sino al prossimo settembre in piazza dei Martiri a Lugo, nel cortile esterno della Rocca, antistante la birreria "Lug dla Rumagna”.

Gli artisti precedenti, tanto per contrassegnare il livello sono stati la "Ricky Portera Power Plus” ed ora, il ventitre giugno, toccherà alla "Freddie Wolf Blues Band”, con Freddie Wolf alla voce e armonica; Francesco Boni al basso e Marco Giolli alla batteria. A loro si aggiungerà, con chitarra e voce, Fabrizio Sauro, già frontman con Jamiroquai e Robben Ford, per riproporre le magiche atmosfere di Robert Johnson, Johnny Lee Hooker, Jimy Hendrix e tanto altro. 

Lugo Summer Live 2017: gli eventi di Luglio, Agosto e Settembre

Poi un salto al 21 luglio, per lo spazio dedicato a "James & Black Soulstet” con Bruce James e Bella Black. "Il primo è cantautore e pianista, immerso nel meglio della tradizione musicale popolare afro americana, la seconda, invece, ha una voce potente e profonda strappata al gospel e propone un mix di generi musicali tra cui R&B e soul. Giunti per la prima volta in Europa da Austin, in Texas, in occasione del Porretta Soul Festival 2010, sono ormai stabilmente in Europa con spettacoli già confermati in Italia, Olanda, Belgio, Germania, Spagna e altri Paesi”. Con loro si esibiranno Andrea Taravelli al basso e moog; Matteo Monti alle percussioni e pad, Max Benassi alla chitarra e Bruce James al piano.

L’evento del 25 agosto 2017 è dedicato al "Bob Dylan Nobel Tribute” , tributo live alla musica del famoso cantante nell’anno della sua vittoria del Premio Nobel per la letteratura. La conclusione del festival ci sarà il 15 settembre 2017 con "JP Worrell&Jacknive” , band composta da Jon Worrell al sax, flauto e voce; Junior Pitta al basso e voce; Marco Gisfeldi alla chitarra; Alberto Bazzoli al piano Hammond ed Enrico Soverini alla batteria.

Tutti i concerti iniziano alle 21.30 con ingresso gratuito. In anteprima a ogni evento, dalle 19 alle 20.30, sarà possibile incontrare gli artisti al Ristorante Ala d’Oro di Lugo, dove sarà aperto il buffet "all you can eat”. Lug dla Rumagna, invece, offrirà l’apericena a buffet con degustazione di vini, a partire dalle 19.30.


Foto tratta dal sito ufficiale del Comune di Lugo, www.comune.lugo.ra.it


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.