Eventi, feste e sagre

Passogatto 2019 di Lugo di Romagna

Passogatto, frazione del Comune di Lugo in Romagna, è pronto a festeggiare un settembre 2019 ricco di appuntamenti, che si protrarranno anche per i mesi successivi

Qualcuno l’aveva ben definita "Passogatto Caput Mundi” riferendosi almeno alla capacità di produrre feste, divertimento ed associazionismo. Fatto sta che anche adesso, anche nel 2019, il centro abitato del comune di Lugo di Romagna si evidenzia con un programma ed un cartellone per il mese di settembre 2019 davvero invidiabile anche per centri più grandi. 

Che cosa si festeggia? Niente e tutto! In principal modo si mangia negli stand e poi si balla o si sente la musica, un po' "seria” ma tanta musica da orchestra popolare. Ah, quest’anno pure si insegnerà danza, e quindi musica irlandese. Il programma si snoda sino alla fine dell’anno, periodo nel quale è stato pure stabilità di già il menù, che sarà a base di pesce. Sino ad allora via anche ai mercati, che non saranno quelli stantii di Natale, tutti eguali, ma un mercatino delle curiosità "E marchè di sabadò”. C’è anche, e non poteva mancare anche una messa che evidenzia la chiesa della Beata Vergine di Loreto, mettendo insieme così il sacro col profano. Ma è la voglia di stare insieme il motore del circolo Arci di Passogatto che si sa, destina l’utile delle feste in una beneficenza attiva per tutto il suo territorio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.