Eventi, feste e sagre

Gara podistica 'Sulle ali di Baracca' 2018 a Lugo

Tutto pronto per domenica 25 novembre 2018 a Lugo, dove si svolgerà la gara podistica 'Sulle ali di Baracca', per ricordare il centenario della morte dell'aviatore Francesco Baracca

È il centenario della morte del grande Francesco Baracca. E Lugo di Romagna lo ricorda con tante manifestazioni ed iniziative non ultime quelle sportive: grande appeal lo offre lacorsa che si svolgerà domenica 25 dicembre 2018 e che si chiama "Sulle Ali di Baracca”,un titolo che evoca molte delle situazioni vicine all’eroe caduto sul Montello a guerra praticamente conclusa. 

Sulle Ali di Baracca 2018

Grande l’emozione per la gara che avrà una lunghezza di dieci chilometri. La partenza, a leggere le informazioni degli organizzatori, "è fissata per le 9.30 in viale Orsini: la gara, omologata dal settore atletica Uisp Ravenna-Lugo, è di 10 km ed è valida come 13esima prova del Campionato provinciale di corsa su strada 2018; è valida anche come sesta prova Imola Corre e secondo trofeo "Wave Fit”. Per chi volesse è possibileintraprendere il percorso in maniera non agonistica, con due percorsi a scelta di 2,5 e 10 km. Sono previsti ristori lungo il percorso e all’arrivo. Ai primi classificati uomo e donna verrà regalato l’orologio Spad VII, realizzato da Paolo Ponzi e dedicato a Francesco Baracca in occasione del centenario della sua scomparsa. La gara è organizzata dal gruppo podisti amatori "Lughesina” di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.