Eventi, feste e sagre

Pasqua 2018, tornano i mercatini di Lugo

A Lugo (Emilia Romagna) torna il tradizionale appuntamento con i mercatini di Pasqua che anche quest'anno si svolgeranno nei due sabati antecedenti la ricorrenza religiosa. Appuntamento a sabato 24 e sabato 31 marzo 2018 al Loggiato del Pavaglione

Torna il consueto appuntamento con la Pasqua che anche quest’anno porterà con sé un momento di riflessione e preghiera che si dipanerà per tutto l’arco della Settimana Santa,che dal 25 marzo 2018 (Domenica delle Palme), terminerà il 1° aprile 2018 con la solenne celebrazione liturgica della Pasqua di Resurrezione.

Pasqua tra i mercatini di Lugo

Ma la Pasqua è anche un momento da vivere appieno passeggiando tra i mercatini che ogni anno affollano il Pavaglione di Lugo con i loro caratteristici prodotti esposti dagli artigiani locali e non solo. Un modo per assaggiare i migliori piatti tipici di questa terra e scoprire i migliori prodotti artigianali che l’Emilia Romagna quotidianamente produce.

Secondo tradizione, infatti, i due sabati che precedono la Pasqua a Lugo si colorano di sapori, odori e prodotti dell’artigianato locale, capaci di emozionare e stupire per bellezza, gusto e originalità: sabato 24 e sabato 21 aprile 2018 l’appuntamento è dalle 10 alle 19 presso il loggiato del Paviglione, dove esporranno tutti i partecipanti.

Per poter partecipare all'edizione 2018 dei mercatini di Pasqua di Lugo è possibile compilare il modulo qui allegato e presentarlo alle autorità competenti, dopo aver dichiarato le informazioni principali richieste inerenti ai propri prodotti e alle proprie proposte per l’occasione.

Locandina Mercatini di Pasqua 2018 Lugo (Romagna) 


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.