Il territorio

Street art a Lugo per Rossini e Baracca

Nel pieno clima natalizio un importante bando è stato pubblicato dal Comune di Lugo: entro l'8 gennaio 2018, infatti, si chiuderà la selezione del concorso per writers "Street art 2018", volto alla realizzazione di due murales su altrettanti edifici comunali, inerenti le figure di Rossini e Baracca

Il Natale 2017 è già arrivato a Lugo e fa bella mostra di sé con i tradizionali mercatini di Natale, che stanno alimentando il clima di festa di tutti gli abitanti. Ma c’è un altro appuntamento importante che scadrà il giorno 8 gennaio 2018: il Comune, infatti, ha indetto il bando "Street art 2018”, rivolto a tutti i writers che vogliono candidarsi per la realizzazione di 2 murales dedicati a Giochino Rossini e Francesco Baracca.

Street art 2018 a Lugo (Ravenna)

Il bando indetto dal Comune di Lugo (e qui allegato),infatti, prevede un concorso per la realizzazione di due murales da realizzarsi su due edifici di proprietà comunale siti in via Amendola 68 e in via Lumagni 34. I soggetti che saranno rappresentati sono 2 personaggi storici molto importanti, legati alla città di Lugo da lungo tempo: Francesco BaraccaGioachino Rossini, che qui hanno visto rispettivamente i natali e le origini.

Al concorso, già pubblicato, possono partecipare singoli o gruppi di artisti residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’occasione di realizzare due murales in onore di Rossini e Baracca è data proprio dagli anniversari che cadranno nel 2018: di Gioachino Rossini si ricorderanno i 150 anni dalla morte (inserendo i murales nel contesto dell’”Anno rossiniano”), mentre di Francesco Baracca si ricorderà il 100esimo anniversario della scomparsa.

I vincitori otterranno anche un premio di 1500 euro, che servirà loro come rimborso spese per l’acquisto dei prodotti necessari alla realizzazione delle opere di street art. La domanda di partecipazione, che qui potete trovare in allegato, deve essere consegnata al Comune di Lugo entro le ore 12 dell’8 gennaio 2018. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune di Lugo, alla sezione News.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.